02.03.2012
ALL THE PRETTY PRINTS

Maybe it's for the sparkling pre-spring wind that blows into my window, maybe it's for the electricity in the air, maybe it's for the light that radiates these days, but all my attention is focused on the happiest things.
Starting from fabrics prints: the most bizarre and lively they are, the most I love them.
I'm in the mood for colour doodles, maxi floral printed blouses worn with white cotton canvas trousers, little dresses with patterns matches, sunflowers and ocean waves.
Talking about ocean waves, yesterday I went to my favourite fabric shop in town and I've bough a japanese fabric ocean waves printed and I'm gonna make a skirt from it soon (I'm not a very good tailor, but I love improving myself with sewing-machine). 
I'm already imagining myself wearing that skirt with a taylored white shirt and my Stella McCartney's espadrillas, with a maxi homemade super coloured bracelet and a huge smile upon my face. 
Spring, I really love you.


Sarà questo venticello frizzante di pre-primavera che soffia dentro la mia finestra, sarà l'elettricità nell'aria, sarà la luce che irradia le giornate, ma tutta la mia attenzione è concentrata sulle cose più allegre. 
A cominciare dalle stampe sui tessuti, che più fantasiose e vivaci sono, più mi fanno innamorare.
Ho voglia di ghirigori di colore, di maxi bluse dalle stampe floreali indossate su pantaloni bianchi in tela di cotone, di abitini fatti di mix di pattern, di girasoli e di onde del mare. 
A proposito di onde del mare, ieri nel mio negozio di tessuti preferito ho comprato una stoffa bellissima giapponese con stampe di onde del mare e presto mi cimenterò nella creazione di una gonna (non sono una grande sarta, ma ci provo).
Già me l''immagino, con una camicetta bianca sartoriale e le mie espadrillas di Stella McCartney, con un maxi bracciale homemade coloratissimo e un gigantesco sorriso sulle labbra.
Primavera, io ti amo. 

1 Aquilano.Rimondi 2 Basso&Brooke 3 Derek Lam 4 Holly Fulton 
5 Jil Sander 6 Mary Katrantzou 7 Michael Van Der Ham 
8 Peter Pilotto 9 Stella McCartney 10 Antonio Marras
11 Isabel Marant 

7 comments:

ElectroMode said...

Adoro le stampe e per la p-e c'è solo l'imbarazzo della scelta. Beata te che riesci a cucirti una gonna, io a stento so mettere un bottone. :(

Arstcrylique said...

Ma guarda, io ho iniziato da pochissimo, sto cercando di prenderci la mano ma ci vogliono tempo e pazienza. Vedremo cosa riuscirò a combinare questa volta :)

Sara Ottavia C.

Mari said...

Io ho voglia di un abito stampato e sono alla ricerca di quello perfetto per me... c'è speranza, vedo!
Mari

Cecilia Musmeci said...

Ti ringrazio per i complimenti mia cara.


A presto


Cecilia

Sarah CHIC NEVERLAND said...

non sono abituata ad indossare stampe...ho bisogno di capirmi un attimo prima di risultare ridicola...volevo dirti che mi ha fatto molto piacere incontrarti a Milano :) un bacio e a presto spero!

fashion meets art said...

i love to mix print together! fantastic fashion season! love it <3
wish you a great weekend!
maren anita

Please have a look at my GIVEAWAY:

YSL lipstick & Nelly leather bracelet

Arstcrylique said...

@Sarah: bisogna solo cercare di dosare il giusto e lasciarsi un po' trasportare dalla fantasia :)
Anche a me ha fatto tanto piacere! Speriamo di rivederci presto. Bacioni

@Fashion meets art: Thank you! This season is a pure color explosion. I wish you a great weekend too.