Georges Chakra: vellutata femminilità // velvety femininity




Georges Chackra, fashion designer libanese di grande classe e di grande sorriso, amante delle linee che seguono il corpo e di decorazioni particolari mai volgari.
Mr. Chackra creò il suo brand nel 1985, iniziando col vestire le meravigliose donne del suo paese, sino a portare nel 2001 la sua maison a presentare le collezioni all'interno della settimana della moda parigina.
Ora, veste i corpi delle più femminili dive, creando abiti di grandissima eleganza e manifattura, abiti che profumano di una sensualità misteriosa e silenziosa.
Tra le sue meravigliose opere FW 2010-2011 ho scelto queste sei. 
I tessuti usati in prevalenza sono il velluto, il pizzo, il tulle, lo chiffon e il grosgrain, mentre nella palette i colori predominanti sono il rosso e il nero.
Sono abiti da indossare solo se si è certe di poterlo fare.
Sono abiti da vivere ed amare.

//

Georges Chakra, Lebanes fashion designer with a great class and a big smile, he loves lines wich follows the shape of the body and unique decorations that are never vulgar.
Mr. Chakra created his brand in 1985, starting to dress wonderful women of his country, until 2001 when his fashion house started to present creations at Paris Fashion Week.
Now, he dress the most feminile divas, he creates very elegant clothes with a perfect manufacture, clothes wich have a perfume of a silent sensuality.
I choose these six creations FW 2010-2011.
The main tissues are velvet, lace, tulle, chiffon and grosgrain wherease in the palet the main colors are black and vermillon.
These are dress to wear only if you are sure to do it.
These are dress to live and love.




































Rosso e nero come solo le grandi sensuali dive del passato potevano fare.


//


Red and black like only sensual divas of the past could do.




























S.

No comments: